UFO über alles: il Tribunale di Berlino fa aprire gli X-Files

Clamoroso a Berlino. Se negli USA gli  appassionati ed i ricercatori UFO hanno dovuto inghiottire il boccone amaro della risposta ufficiale della Casa Bianca, riguardo le prove sull’ipotesi aliena, ben diversamente è andata in Germania. E’ di queste ore una notizia che potrebbe avere dei risvolti quanto mai interessanti anche da un punto di vista della ricerca internazionale.

Il tribunale amministrativo di Berlino, ha stabilito di applicare il diritto di accesso alle informazioni ufficiali, in base al Freedom of Information Act, al Servizio scientifico del Bundestag tedesco. E dietro le note ufficiali della sentenza, si aprono le porte a tutto ciò che potrebbe concernere il potenziale materiale UFO presente in quegli archivi. Si ignora la consistenza di materiale a tema Ovni ma non è escluso che qualcosa di rilevante potrebbe esservi. Segreti verranno svelati?

Pare che il Parlamento tedesco abbia fatto già ricorso verso questa sentenza. In pratica la questione, almeno ufficialmente, nasceva su un problema di proprietà intellettuale della documentazione. Norme di copyright che avrebbero ostacolato la divulgazione del materiale in oggetto. Molti appassionati e ricercatori locali credono che, dietro le motivazioni ufficiali, vi sia una realtà più complessa.

In effetti i documenti in questione, indipendentemente da una reale attinenza con la questione UFO, potrebbero celare segreti e risvolti di natura militare. Siamo tuttavia nel campo delle pure ipotesi. Sul sito ufoportugal.blogspot.com è possibile consultare un ampio reportage del caso in questione (per chi non ha dimestichezza con la lingua portoghese è consigliabile l’uso di Google Translate)  

 

(fonte: notiziefresche.info)

UFO über alles: il Tribunale di Berlino fa aprire gli X-Filesultima modifica: 2011-12-07T20:39:00+00:00da gruppogaus
Reposta per primo quest’articolo